Probabili calcoli renali

buongiorno,sono una ragazza di 31 anni mamma di due bimbi di 9 e 7 anni,vi scrivo in merito a quanto mi e successo all incirca una settimana fa...ho iniziato ad avere un dolore al fianco destro all inizio solo fastidioso poi sempre piu forte,a tal punto mi sono recata al ospedale,dove mi e stato fatto un voltaren ed il dolore e diminuito,mi hanno detto che molto probabilmente ce stato l espulsione di un micro calcolo,mi e stata fatta un eco con con il seguente risultato:esame mirato alla valutazione del distretto vescico urinario,entrambe i reni presentano regolari dimensioni e spessore corticale senza evidenza di dilatazione delle vie escretrici urinarie.la vescica presenta pareti nette a lume libero.douglas libero.jet uretrale presente..... in seguito mi e anche stata fatta una lastra all addome con il seguente esito:compatibilmente con la sovrapposizione intestinale non evidenti immgini riferibili a calcoli radiopchi in addome...e ancora esame delle urine:ps 1010 ph5 leucociti ++ nitriti pos prot + sangue 4+...... esami del sangue nella norma,conclusione:infezione vie urinarie....proseguo terapia a casa con augmentin ogni 12 ore x 5 giorni voltaren x il dolore....ripeto l esame delle urine : glucosio:0 uph 5.5 corpi chetonici 0 albumina 50 bilirubina 0 emoglobina 1 ubrilinogeno 0 densita relativa 1.017 > 40 leucociti x campo alcuni batteri 20,40 eritrociti x campo.....ora sono in attesa dell esito dell urinucultura...persiste un fastidio pancia rene ...e aumentato il bisogno di andare ad urinare....pero ho notato che la pipi e migliorata come colore..e molto piu chiara..... sono un po preoccupata perche non ho chiaro cio che ho,non ho capito se ho avuto un calcolo se ho un infezione alle vie urinarie o se ce qualcosa di piu serio...come terapia ora non ho piu nulla..il mio medico d base vuole aspettare l urinucultura...secondo lei e ancora normale avere questi fastidi?grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , ha avuto una infezione urinaria , al momento beva molto e restiamo in attesa dell'urocoltura . La persistenza dei fastidi per ancora qualche giorno può essere normale in questo caso ma dobbiamo attendere l'esito dell'esame urine . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore avevo molti dubbi perche la mia dottoressa di base mi aveva detto che non avevo un infezione dato che non avevo la febbre...e mi aveva detto che mi aveva dato l antibiotico perche l urina e un materiale infetto e puo dettare infezioni.......???????????????
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore ho ritirato l esito dlle urine,urinucultura negativa...pero ce scritto cellule pavimentose e rari leucociti..cosa significa?grazie