La pillola anticoncezionale

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 anni che da giugno ha iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale per ritardi e incostanza nel ciclo mestruale. La mia ginecologa curante mi ha diagnosticato l'ovaio policisteico.
La mia recente incostanza nell'assumere la pillola comporta qualcosa? Ho sempre adottato le soluzioni suggerite in caso di dimenticanza, ma temo di aver comunque danneggiato qualcosa e vorrei dei chiarimenti a riguardo data la mia poca conoscenza in merito.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico rischio che si corre non assumendo in modo corretto la pillola è quello di una GRAVIDANZA INDESIDERATA (se usata come contraccettivo) .
Quindi non deve assolutamente preoccuparsi , si tranquillizzi
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille perla risposta tempestiva,
SALUTONI