Fimosi e circoncisione

Salve,
ho effettuato tre giorni fa un'operazione di circoncisione e frenulopl. per fimosi e fr. breve. ora ho leggero edema che risolvo tenendo in verticale il pene (e così lo lascio anche all"aria" qualche ora), il dolore è molto lieve e la sensibilità migliora di giorno in giorno. il mio problema riguarda le garze che uso per isolare il glande dagli slip: restano sempre attaccate in zona meato e in zona frenulo provocando fitte atroci al momento del distacco delle stesse per ad es urinare (faccio il tutto molto delicatamente, usando acqua tiepida e betadine ma nulla, soffro). Che garze dovrei usare? sul web ho trovato:
- Fitostimoline garze
- Connettivina garze
- altre garze grasse
- Cicatrene polvere + qualsiasi garza normale

Inoltre vorrei sapere se posso usare Luan Gel 2.5 durante i lavaggi che sono abbastanza fastidiosi e percio credo di non farli troppo bene (mi ritrovo la pomata Luan poichè consigliata dal mio urologo da usare in rapporti). In caso di sì, dove la applico? un pò da tutte le parti o devo limitarmi?

Grazie in anticipo per l'attenzione
Buon lavoro

P:S.
come crema ho da applicare solo acido ialuronico e se possibile preferirei non cambiare garza a ogni minzione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Metta abbondante crema cosi che la garza non si attacchi alla ferita , eventualmente acqua ossigenata può contribuire a distaccate la garza dalla ferita . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Negli ultimi due giorni ho comunque usato garze connettivina (una insieme a un paio normali) e mi sto trovando molto bene quindi credo che continuerò nonostante il costo abbastanza elevato delle stesse. Sto applicando anche luan gel, dosi basse comunque.