Antidepressivi e CQC

Salve,sono un ragazzo di 25 anni che da 4 anni fa uso di Entact 7 gocce al giorno.
Vorrei conseguire la patente D più attestato CQC e vorrei sapere se possono sorgere problemi derivanti dall'uso di Entact, se negli esami tossicologici risultino e mi neghino l'attestato
Graziie
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno,
Entact, come tutti gli antidepressivi inibitori della ricaptazione della serotonina, non influisce sulle funzioni intellettive o sulla performance psicomotoria e quindi non dovrebbero esserci problemi per l'idoneità. Il farmaco non è tracciabile con i test di screening per le sostanze stupefacenti.
I medicinali psicoattivi in genere possono tuttavia influenzare la capacità di giudizio o d’azione e quindi è opportuno che valuti con attenzione gli effetti che il medicinale può avere sul suo comportamento.

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli