Tremore sotto l'occhio

1/2 mesi fa ho sentito che il mio occhio sinistro tremava.
Guardandomi allo specchio ho notato che il nervo sotto l'occhio vibrava.
Con le settimane è andato sempre affievolendosi, tanto che non lo sento più.
Ho notato però che quando sono maggiormente stressato avverto il tremore.
Quando ad esempio la luce è in prossimità dell'occhio ho notato che trema, quando la luce non è in prossimità dell'occhio non trema.
Dico poi che soffro di palpebre secche e stanchezza degli occhi, e sono un tipo abbastanza ansioso e ipocondriaco, ma a cosa pensate possa essere dovuto questo tremore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa più frequente del disturbo che riferisce è lo stress e l'ansia ma siccome siamo in un consulto a distanza sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso. Il collega poi Le indicherà come procedere, cioè se è opportuno fare anche una visita oculistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro