Utente 312XXX
Buongiorno gentili dottori,
Dopo 6 mesi di Diane ho effettuato il passaggio a Gracial. Il ginecologo mi ha consigliato di cominciare la nuova pillola dopo i 7 gg di sospensione di Diane e dunque, dopo la solita pausa di una settimana, ho iniziato il primo blister di Gracial. In questo caso, l'assunzione della prima pillola di Gracial non coincideva con il primo giorno del ciclo mestruale. Mi chiedevo se la copertura contraccettiva fosse garantita nella procedura che ho seguito o se in questo primo mese fosse necessario adottare una protezione durante i rapporti.
Avrei inoltre un'altra domanda... Diane e gracial mi sono state prescritte per un problema di acne. Durante i sei mesi con Diane mi sono trovata molto bene, mentre ora con gracial sono alla terza settimana del primo blister e ho notato un notevole peggioramento della pelle del viso. Possibile che la pillola sia la causa di questo netto peggioramento? Dovrei aspettare qualche mese prima di contattare il ginecologo?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata.
[#1] dopo  
Dr. Maurizio Di Felice
32% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2005
Puoi continuare così è non ci sono problemi di protezione. Il passaggio tra due pillole di dosaggio diverso, può creare delle anomalie. Farei almeno due confezioni prima di contattare il ginecologo