È possibile che il podologo abbia rimosso la matrice dell'unghia?

Salve,
due settimane fa sono andata dal podologo per via di un granuloma comparso alla base dell'unghia dell'alluce.
Il podologo mi ha rimosso metà della base dell'unghia, mi ha lasciato la parte superiore che però mi fa molto male ogni volta che la tocco dato che non ha più nessun appoggio per metà...
La mia preoccupazione é che staccandomi la base mi abbia rimosso anche una parte della matrice, dato che mi ha fatto molto male ed è uscito molto sangue. In due settimane sotto la parte rimasta si nota una ricrescita, ma nella parte che mi ha tolto non si vede nulla... Mi ricrescerà come prima o mi ha rovinato l'unghia per sempre?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

dovrebbe rivolgere questa domanda al podologo, non a noi...

Certo, potrebbe averla rimossa, anche se difficilmente un podologo è in grado di farlo (normalmente tale intervento viene fatto da un chirurgo, non da un podologo).

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale