Forte mal di pancia

Buongiorno dottori, stanotte mentre ero nel bel mezzo del sonno, un fortissimo mal di pancia mi ha svegliato d'assalto. Tanto dal dolore mi sono piegato con la pancia sotto, e ad un tratto, quest ultimo, mi ha portato ad andare in bagno con una forte scarica di feci semiliquide, ma non del tutto. L'evento si è ripetuto due volte dopo di che si è calmato. Potrebbe essere realmente qualcosa che mi abbia fatto male? Oppure potrebbe essere legato ad altro? Sono una persona timorosa e ansiosa, e spesso mi lascio condizionare in modo assiduo da cattivi pensieri.
Soffro di colon irritabile, infatti spesso ho dei dolori che si propagano tre dita al di sotto dell'ombelico. Dovrei prendere qulache fermento lattico e mangiare un po' scaldato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun brutto male. Qualche reazione alimentare o il colon irritabile

Cordialmente,met

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottor Cosentino in relta' speravo mi rispondesse lei, niente da togliere agli altri medici, ma lei sa sempre come tranquillizzare i pazienti e non è poco questo.
Comunque la ringrazio davvero tanto. Continuerò per qulache giorno con i fermenti lattici la mattina? Buon prosegueo e buon WE.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per i fermenti.

Auguroni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore mi dispiace doverla disturbare ancora una volta. Ma dopo la diarrea di quella notte avverto una forte stipsi e quindi non riesco ad andare in bagno. Potrebbe essere normale? Di solito prima di quella diarrea andavo normalmente in bagno due volte una due volte al dį. Dovrei prendere qualche lassativo o lascio scorrere?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore vorrei aggiornarla, sono andato in bagno, in modo discreto. Sulla carta igienica però ho notato dei pezzi di cibo, con molto probabilità, presumo, non digeriti. Infatti, ho visto che erano presenti, delle macchie rosse, dense, ieri ho mangiato pasta al sugo bollito, il passato di pomodorI insomma, potrebbe essere quello oppure una concomitanza con la post diarrea? In realtà questo episodio mi è capitato già recentemente ma non ho dato peso a ciò. Aspetto una sua risposta, la ringrazio davvero di cuore!