Di fimosi due giorni fa

Ciao
Ho subito un operazione di fimosi due giorni fa, però senza che il glade venga scoperto del tutto. Volevo sapere se quando si procede con la medicazione i prodotti devono essere applicati per forza sui punti oppure si possono applicare anche nelle vicinanze dei punti e non sopra,perché ho paura in una rottura dei punti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
I punti certamente non sono destinati a rompersi, comunque - soprattutto nel primo periodo - non è il caso di forzare. Per la medicazione faccia come può, non si preoccupi più di tanto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie....un ultima cosa ora quando faccio pipi, questa nn esce bene dal pene prende una direzione tutta sua volevo sapere se è una cosa normale dopo l'intervent. Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Certo, poiché ora lo sbocco dell'uretra (meàto) è "libero" e non c'é più il prepuzio a frenatre in parte il getto di urina. Inoltre, la recente manipolazione chirurgica, l'applicazione di disinfettanti, ecc., può aver minimamemnte irritato la parte, deformandola quanto basta per modificare la forma e la direzione del getto. Dovrà abituarsi ad "indirizzare" il getto trattenendo il glande fra le dita, è normale che accada.