Ho avuto rapporti sessuali con una donna che ha constatato di avere il papilloma virus.

Sono un ragazzo di 24 anni e oggi ho scoperto che la donna con cui ho avuto diversi rapporti sessuali ha il papilloma virus e ha parlato di un numero, 16, relativo all'infezione (non so bene cosa c'entri). Dato che ho qualche preoccupazione, vorrei sapere a chi devo rivolgermi per fare test specifici ed essere sicuro se sono infetto anche io.
Grazie mille,
Marcus.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Molti soggetti vengono a contatto con il virus durante i rapporti sessuali e non sviluppano la malattia , non c'è modo ora di verificare se in seguito svilupperà le lesioni , faccia dei periodici controlli andrologici e se ha avuto rapporti orali con l'otorino per scoprire eventuali lesioni orali. Non esistono test ematologici per verificare lo stato di infezione . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta. Lei pensa che andrebbe bene una penoscopia con test all'acido acetico?