Per ora sto lavorando 3 giorni su 7 in farmacia e para - farmacia ma non era quello che volevo

Sono laureata in CTF da un anno e mezzo, e sono molto delusa da questa laurea. Per ora sto lavorando 3 giorni su 7 in farmacia e para - farmacia ma non era quello che volevo. Per quanto mi trovi bene il lavoro non mi stimola. Tuttavia mi devo considerare fortunata perché molte mie colleghe sono disoccupata e tutte le altre sono finite a lavorare in farmacia. Mi sento molto giu' sopratutto i giorni che sto a casa perché non vorrei fare questo lavoro per sempre ma mi sembra l 'unica prospettiva in Italia. Tra l altro ho passato la mia vita a studiare e mi sono ritrovata dopo la laurea senza avere hobby e passo i giorni liberi a deprimermi sul divano. Mi piace molto studiare e avevo intenzione di fare un dottorato ma considerato che non ho un professore che mi appoggi ( ho provato dopo la laurea ad andare in facoltà come volontaria gratis ma non vedevo alcuna prospettiva e ho deciso di cercare lavoro in farmacia almeno per l'estate) so benissimo che anche dopo il dottorato in Italia non esistendo meritocrazia non andrei avanti e non posso permettermi di essere sovvenzionata dai miei genitori e finire di nuovo a cercare in farmacia.
Ho pensato anche a qualche master nel nord Italia ma ho paura che sia una fregatura e ci vorrebbero troppi soldi. Ho mandato qualche domanda all'estero ma senza avere successo.
I miei conoscenti mi dicono di accontentarmi a quel che ho ma io non voglio perché non sono contenta di quel che faccio per quanto sia comunque un lavoro ma non mi stimola e tra l altro ho paura di trovarmi disoccupata a 50 anni.
Nonostante mi sia sempre impegnata e abbia sacrificato il tempo libero allo studio penso che non sia servito a nulla e forse sarebbe stato meglio per me non avere aspirazioni o aver troppa voglia di fare. Dall'altro lato ho un ragazzo che non aiuta il mio stato d animo, è ancora iscritto all'università e non da esami ed è tranquillissimo. Ho deciso di frequentare un corso d'Inglese a pagamento ma non so ancora bene per quale scopo. Grazie per il tempo che mi dedicherete. A presto.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Non mi sembra che lei abbia problemi psichiatrici. Probabilmente le farebbe bene parlare con qualche suo collega di laurea che vive all' estero o che ci è stato così come i siti internazionali. Lei vive in un isola bellissima ma purtroppo il mondo non si limita alla propria regione o al proprio paese.

Dr Giovanni Portuesi