Dolori alle gambe

Buonasera
Richiedo consulto per una situazione che mi sta creando serie difficoltà
Da alcuni mesi presto servizio presso una piscina, faccio assistenza a piano vasca, lavori vari di igiene e ordine degli ambienti ..
questo mi porta a stare molto tempo in piedi e ovviamente in un ambiente dall'umidità altissima
Risultato: alla sera ho le gambe massacrate, spesso con difficoltà nel camminare soprattutto quando sono in casa con le pantofole
non nego che anche dopo il riposo notturno mi capita di alzarmi e sentire subito dolore

le zone che mi fanno più male sono caviglie, ma anche polpaccio all'altezza del tendine d'achille e a volte la zona del ginocchio

faccio anche una precisazione:
3 anni fa ho avuto una serie distorsione alla caviglia sinistra, con parziale lesione di un legamento e interessamento di tendini e per metterla a posto ho dovuto fare tantissima fisioterapia, e ricordo che il dolore non se andava mai
Ieri, in seguito probabilmente a esercizi fatti in palestra e ulteriore carico da lavoro ho rimediato una nuova distorsione alla caviglia destra, per fortuna di inferiore entità.

A questo punto quello che vorrei capire è che tipo di accertamenti potrei fare per trovare la reale causa di tutti questi problemi
e se c'è almeno un modo per poter lavorare senza arrivare a sera e tenermi alle pareti per camminare..

Ringrazio anticipatamente
Maria
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area proverei a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie del suggerimento DR Catania, proverò infatti a postare la stessa domanda in altra sezione.