Tac rachide lombo-sacrale problemi

Salve ho effettuato una TAC dopo dolori eccessivi il risultato e:Minima protrusione mediana posteriore del disco L2 L3 eL3 L4 sensazione segni di compressione sul sacco durare.Esiti di apofisite anteriore superiore di L4.Canale spinale di regola ampiezza.Note di artrosi somatica ed interapofisiaria.
Chiedo: cosa ho? Come comportarmi?posso continuare a fare podistica ed pesi?
O cosa in alternativa? Tipo box?
Aspettando vostre notizie vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2016 al 2019
Medico fisiatra
Gentile Utente,

il quadro emerso dalla TAC (protrusioni del disco intervertebrale a più livelli) che ha effettuato è abbastanza comune nella popolazione generale e può essere anche asintomatico.
La invito a rivolgersi ad uno specialista per una visita accurata. La lombalgia richiede una valutazione clinica approfondita perché il disturbo che lamenta il paziente non è sempre giustificato dai risultati forniti dagli esami strumentali (come la TAC).
Per quanto riguarda l'attività consigliata, eviterei quelle che ha indicato (podistica e pesi) e mi dedicherei al nuoto, in quanto più adeguato al quadro clinico che ha riportato.

Cordiali saluti