Esposizione occasionale amianto

Salve dottori, sono un ragazzo di 29 anni. Avrei un dubbio sulla questione amianto ed è questo: lavoro come operaio nel settore edile e per motivi di lavoro occasionalmente potrebbe succedere( ed è successo) che mi trovi nella situazione di dover smontare qualche pluviale o fogna o piccole tettoie in amianto soprattutto nelle ristrutturazioni. E' probabile che per anni non mi trovi in questa situazione o magari nell'arco di un anno possa succedere 2-3 volte. La mia domanda è la seguente: nonostante durante il possibile smontaggio io adoperi sempre una mascherina facciale con livello di protezione p3 e dei guanti, posso stare tranquillo? Anche perché alcune volte durante lo smontaggio si spezzano. Nonostante quelle poche volte che sia successo (2-3 volte) in tutta la mia vita mi piacerebbe avere un vostro consiglio a riguardo così da essere informato e lavorare protetto. In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
deve esserci una lunga e perpetrata esposizione ad amianto per correre rischi seri.
Non si preoccupi ora come ora che come dice sono solo episodi occasionali.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta, volevo avere se possibile solo una precisazione: cosa intende per lunga e perpetrata esposizione? Di che tempi parliamo? E cosa significa dottore la sua risposta" ora come ora"?
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Volevo dire per lunghi anni e tutti i giorni.