Un tumore alla prostata

Salve, sono un ragazzo di 27 anni ed ho saputo da poche ore che mio nonno ha un tumore alla prostata.
E' un anziano di 80 anni e questo è il referto ecografico riportato fedelmente all'originale:
Tal riscontro per vi rettale pur condizionato da stenosi anale e parziale introduzione della sonda, nn sono apprezzabili patologie focali della ghiandola periferica struttura tenuemente diffusamente disomogenea (precauzionale valutazione bioptica random)
Si conferma l'adenoma porzione centrale del diametro trasverso di 3.5 cm ampiamente calcifico determinante dislocazione posteriore dell'uretra, non stenosata.
Capsula senza soluzione di continuità visibili.
Vescica senza alterazioni parietali ne endoluminali.
Ora, potete immaginare l'agitazione di un anziano che si sente schiaffato in faccia la nuda e cruda verità.
Interpello le vs conoscenze e vorrei sapere qual'è la soluzione migliore in tal caso e varie manovre da effettuare per l'incolumità di mio nonno.
Grazie per la vs attenzione
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Gentile utente,
è stata effettuata la biopsia prostatica e quando?
Le chedo quindi di essere più preciso sui dati clinici anamnestici di suo nonno.
Cordiali saluti

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissima Dr.ssa,
la biopsia non è stata ancora effettuata in quanto il tumore è stato riscontrato pochi giorni fa, comunque mi fa capire che l'esame bioptico è fondamentale giusto? Appena sarà fatto nn esiterò ad informarla per eventuali delucidazioni.
Cordiali saluti