Esami diagnostici da eseguire e tremenda paura

Gentilissimi dottori,

sono qui a chiedervi lumi in merito ad alcune analisi che mi sono state prescritte dal mio ematologo. Queste riguardano l'accertamento del valore delle mie piastrine che, nelle analisi da me effettuate nell'arco di due anni, si presentano piuttosto alterate. Nel dettaglio: ottobre 2014 (PLT 138.000); luglio 2015 (Plt 132.000); ottobre 2015 (plt 162.000); novembre 2015 (plt 146.000); marzo 2016 (plt 148.000); luglio 2016 (plt 142.000).
Il resto delle analisi eseguite, sempre in questi mesi, tra le quali annovero: beta2microglobulina, sottopopolazione linfocitaria, Ves, TAS, Proteina C reattiva, Anti beta2 glicoproteina, LDH, elettroforesi delle proteine, hanno avuto esito negativo, nel senso di alcun riscontro.
Il motivo di queste analisi è scaturito dall'intento di controllare la formula leucocitaria che, seppur invertita in alcune occasioni nel valore percentuale, risulta essere perfetta nel valore assoluto.

Il mio medico mi ha detto che per eliminare definitivamente ogni dubbio, dovrei eseguire queste analisi :ANA, ENA, anti DNA, Lupus anticoagulant, anticorpi anti cardiolipina, PANCA e CANCA, conta piastrinica doppia in EDTA e Citrato, valuterei acido folico e VitB12 e valori della tiroide.

Sono un soggetto normopeso, non fumatore, no alcol, dieta filo vegetariana, sportivo di 28 anni.

Ora, associando le patologie a queste analisi del sangue, tra le quali anche la Sclerosi multipla, sono sobbalzato dalla sedia e sinceramente sono fortemente compromesso psicologicamente (..."maledetto dottor google").
Potreste delucidarmi in merito?

Vi ringrazio per l'aiuto che rendete.
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
non si consulti su "Dottor Google",faccia le analisi e se vuole mi faccia sapere i risultati ma credo che non ci siano i termini per parlare di patologie quali la sclerosi multipla.
Mi tenga aggiornato se vuole.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Volpi,

ad ora ho eseguito due emocromo, variato nell'arco di 24 h, da un numero di 130 plt ad un numero di 136 plt. Gli esiti degli esami della vitamina b12 e dell'acido folico non hanno avuto alcun riscontro, come anche quello per la funzione tiroidea. Ma per correttezza le indicherò i valori di seguito:

b12 253 pg/ml

acido folico 8,00 ng/ml

Ft3 4,83 (3.8-6.8)
Ft4 12.16 (7.9-14.4)
TSH 1.36 ( 0.34-14.4)
Anti corpi anti perossidasi 0.50 (fino a 9.0)
Anti corpi anti tireoglobulina 0.20 (<4.1)

Ora attendo gli esami anti corpi anti nucleo.

Mi scuserà per le preoccupazioni ma talvolta se ne sentono e leggono tante.
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
non è sicuramente "sclerosi multipla".
Stia sereno.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Esami Anti corpo anti nucleo totalmente negativi, nel senso che leggo dal referto che sono assenti.

Posso vivere sereno? oppure ci sono altri esami da fare?

Grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Viva sereno!
Cordialmente