Ernia,protrusione,quali sport fare?

Salve,
Ho effettuato una risonanza magnetica alla cervicale e mi sono state riscontrate una protrusione e una piccolissima ernia in c5-c6.
Quali sport posso fare?
Piscina vanno bene tutti gli stili?
Attualmente frequento una palestra di boxe da due anni.
posso continuare l'allenamento(salto con la
corda,circuiti,interval training,sacco,corsa?
Grazie.
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2016 al 2019
Medico fisiatra
Gentile Utente,

può continuare la pratica delle attività sportive descritte, evitando ovviamente il combattimento che comporta dei traumi ripetuti con accelerazioni e decelerazioni improvvise a carico del tratto cervicale della colonna vertebrale, favorendo il peggioramento della sua condizione clinica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore la ringrazio vivamente per la delucidazione.
Continuerò con la boxe.
Distinti Saluti