Piccolo ascesso

Gentili Dottori buongiorno, circa una settimana fa ho avvertito dolore sotto la mandibola e lievemente alla gengiva, qualche gg dopo sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha diagnosticato on piccolo ascesso con due puntine di pus.
Sto prendendo amoxicillina da 5 gg, il "fastidio" è passato subito al 2 giorno, ma ho sempre quei piccoli brufoletti (adesso uno) che ogni tanto spurgano, pur non dando ne dolore e nemmeno gonfiore, il mio medico mi ha detto di prendere un'altra settimana di amoxicillina.
La mia domanda è la seguente: ma un ascesso dopo una scatola di antibiotici non dovrebbe essere già guarito?
Stiamo parlando di un piccolo ascesso senza ne dolore e gonfiore... forse è necessaria un'altra scatola di antibiotici?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente quello che lei vede è un tragitto fistoloso attraverso il quale drena una raccolta ascessuale .
Il trattamento antibiotico se non accompagnato dalla cura dell'elemento dentario responsabile, non sarà sufficiente a sanare la situazione.
Deve rivolgersi ad un dentista.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it