E ho problemi di ernia iatale accertata con gastroscopia anni fa

Buongiorno dottore, ho 44 anni e ho problemi di ernia iatale accertata con gastroscopia anni fa. Da circa un mese dopo i pasti e la sera quando mi corico ho problemi di tachicardia. Ho assunto per 14 giorni una compressa di omeoprazen da 20 ma ancora il problema persiste. Forse dovrei continuare ad assumerlo per altri giorni?Ho già eseguito elettrocardiogramma ed ecocardiogramma con esito negativo. Può darmi qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ernia iatale, essendo una condizione anatomica, ovviamente, non guarisce ma si può controllare con la terapia (che io non posso modificare via web!).
Associ uno stile di vita adatto:
1) non coricarsi mai subito dopo un pasto
2) fare pasti piccoli e frequenti
3) evitare i cibi grassi, speziati o molto ricchi di carboidrati semplici
4) limitare te, caffè, cioccolato, alcol fumo e cibi acidi
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia