Il mio più grande problema è la paura

Salve a tutti ,
sono qui per fare una domanda , dopo anni di indecisione mi sono fatta coraggio ed ho deciso di voler ricorrere ad un intervento di mastoplastica additiva, ma il mio più grande problema è la paura di perdere coscienza, considerando che leggendo in internet e parlando anche con alcuni chirurghi ho scoperto che questo intervento si può praticare anche in anestesia locale, mi domandavo se poteva essere fatto senza sedazione tenendo inoltre in considerazione il fatto che la sedazione servirebbe solo per calmare il paziente visto che la sensazione di dolore viene eliminata grazie all'enestetico locale.
in attesa di una vostra cortese risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, tecnicamente è possibile ma consideri che la sola anestesia locale è indicata per le mastoplastiche sottoghiandolari. Se la protesi viene posizionata in sede sottomuscolare la sedazione aiuta anche nel ridurre il dolore (oppiacei). Per tale ragione Le sconsiglio l'anestesia locale senza sedazione in questo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dottore , inoltre le chiedo se a quel punto sia possibile fare solo una sedazione cosciente perciò senza perdere coscienza anche per un inserimento dual plane . Grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
la sedazione può essere opportunamente "tarata", si è possibile
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e ne approfitto per chiederle se riceve anche A Roma
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, non ricevo a Roma.