Asportazione testicolo

Salve mio marito che ha 30 anni,gli è stato asportato un testicolo destro x un piccolo seminoma , risultato tac che no ce ne in giro sparsi, ora vorranno fare la pet e dopo di che almeno 2 sedute di chemioterapia in endovena , io non capisco perche se eventualmente la pet risulterebbe, buona che non a niente , perche dovra sottoporsi alla chemioterapia? Perché farlo diventare sterile se potrebbero evitare se sui risultati della pet non ci sia niente? Con 2 sedute di chemioterapia quanta percentuale a mio marito rimanga fertile? Perche io o letto che molte persone dopo la chemioterapia dopo 2 anni anno concepito in modo naturale dei bambini, quanta percentuale avrebbe mio marito? Mi anno consigliato di congelare gli spermatozoi ma pultroppo non lavoriamo e non possiamo permettercelo.

Per favore mi dia dei chiarimenti perche dei dottori di qui non mi fido molto vorrei sapere altri pareri medici
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
non ci sono percentuali precisi su quanto suo marito rimanga fertile ma rimane in ogni caso necessaria la chemioterapia per evitare recidive della malattia.
A disposizione.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com