In questi giorni penso tanto e ho paura di avere un infarto

Buonasera a tutti,sono una ragazza di 19 anni,ed è da un paio di settimane che soffro di attanchi di ansia perché penso spesso della morte in generale e ho paura di questa cosa che infatti non mi fa dormire la notte.
In questi giorni penso tanto e ho paura di avere un infarto,mi potete dire per cortesia i sintomi che hanno le donne prima dell'infarto ? Non so se sono delle mie fisse mentali che ho e di conseguenza mi viene l'ansia,però io ho paura che mi succeda qualcosa di brutto quindi preferisco sapere come salvarsi se si avesse un infarto. Grazie mille della risposta in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
gentile Signorina,
perchè a 19 anni dovrebbe venirle un infarto?
Ha casi in famiglia?
I sintomi sono i soliti: ma se glieli descrivo se li fa venire tutti.
Stia serena e piutosto consideri di affidare la cura della sua ansia ad un professionista, Psichiatra o Psicoterapeuta.
Vivere alla sua età tormentandosi per una evenienza remotissima, le rende scadente la qualità di vita e ciò è molto triste.

La saluto caramente,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mia nonna ha avuto 5 infarti ma è riuscita anche dopo questi a sopravvivere ed è ancora viva,quindi mi vengono questi dubbi che possa venire a me o a una persona della mia famiglia.
Quindi dottore diciamo che io è da giorni che leggo su internet come salvarsi da un infarto o robe del genere,quindi è per questo secondo lei che mi vengono delle fitte o sintomi quasi simili a quelli dell'infarto solo per una questione psicologica?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, stia tranquilla.
Lei non ha nessun infarto.
E' giovane, esca e si diverta.
Trovi chi le faccia battere forte il cuore ;-)

Carisimi saluti,