Cisti sacro-coccigea

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Da diversi anni sento di avere questa piccola cisti. Il mio medico mi disse che si trattava di una cisti sacrococcigea e di lasciarla stare se non avesse dato fastidio. Adesso si è formata una fistola che drena liquido siero ematico ogni qual volta si infiamma. Personalmente non mi impedisce nella vita quotidiana.
Ho visto che i tempi di guarigione dall'intervento chirurgico sono lunghi e questo, per me che studio, sarebbe un grave peso. Volevo quindi chiedervi:
-Visto che non mi da molto fastidio posso aspettare di finire il mio ultimo anno universitario o meglio operarmi prima?
-E' una patologia grave?
-Come posso medicare la zona infiammata?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è una patologia grave. Ma forse è ora di fare una visita chirurgica nel corso della quale potrà esprimere liberamente le sue perplessità riguardo al suo percorso universitario.
Solo con la visita è possibile rispondere alla sua domanda.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Catania.
Sicuramente andrò a farmi visitare quanto prima essendo uno studente fuori sede.
Ne approfitto per augurarle una buona giornata.