Dolore e fastidio alla testa

Buongiorno Mi chiamo Andrea ho 33 anni e da qualche tempo ho un problema alla testa. Spero di riuscire a spiegare correttamente il mio male. Tutto è nato ad agosto quando una mattina mi sono alzato e mi sono accorto che ogni volta che mi abbassovo avevo una compressione alla testa e se la muovevo avanti e dietro mi faceva veramente male, questo mi è successo due volte per circa due giorni poi è passato. Adesso invece da circa 20 giorni soffro di dolore che mi parte da dietro la testa e mi prende sia le tempie che la parte superiore della testa, sono sincero non è una grosso emicrania che devo prendere medicinali, è un dolore sopportabile ma il fastidio è tanto. E mi dura Guasi tutto il giorno, in più sembra che nn riesco a concentrarmi sto un po' in confusione. In più quando faccio uno starnuto li il dolore aumenta. Io dalla mia ignoranza o pensato subito ho ad una embolia celebrale oppure a qualcosa cmq di brutto. Spero in un vostro consulto anche se so bene che online non è semplice, ma così nn vivo più bene. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Andrea,
Lei sa riconoscere i sintomi di una embolia cerebrale e ciò che essa comporta?
Se Lei ha fatto questa autodiagnosi doveva correre immediatamente presso un Pronto Soccorso.
Siccome sembra che Lei sia ancora in ottime condizioni, direi che la diagnosi non è quella.

Come Lei ben intuisce, a distanza non è possibile orientarsi verso una diagnosi di certezza, per cui non posso che consigliarLe una visita prima dal Suo medico e poi dallo specialista.

Con cordialità