Tampone uretrale dubbi

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte, sono un ragazzo di anni 21 che da qualche mese soffre di una leggera prostatite con sintomi che sono minzione frequente(che ora si è regolarizzata), a volte fitte dietro e leggero bruciore ma solo DOPO la minzione. Dopo ecografia ho fatto urinocoltura e spermiogramma entrambi negativi. Il mio urologo mi ha dato il permixon per 1 mese e dopo 10 giorni sembra vada meglio, poi avendo anche rossore sul glande mi ha prescritto cortison chemicetina da mettere 2 volte al giorno, dicendomi che era necessario un tampone uretrale da me sostenuto oggi. Il dubbio che ho è Se questa pomata messa fino a ieri pomeriggio possa inficiare sui risultati, L'urologo non mi disse nulla, mentre la dottoressa oggi mi ha detto che essendo antibiotico ne terranno conto anche se esterno e non interno, però mi sembrava un po' dubbiosa e vorrei capire visto la dolorosità dell'esame è la poca voglia di rifarlo. Ne approfitto per chiedere se ci sono antinfiammatori per alleviare i fastidi che ho a seguito dello stesso tampone per la pipì. Grazie ancora
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, beva molta acqua in modo di eliminare l azione "urente" dell'urina. Se abbiamo una infezione uretrale questa non viene debellata dalla crema esterna ( anzi sarebbe bello curare in questo modo le uretriti )

ci tenga informati sul suo stato di salute

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho finalmente avuto il responso, tampone completAmente negativo per ogni campo di ricerca. Dopo 15 giorni di permixon i fastidi post minzione sembrano spariti, ma da 2 giorni circa rifaccio pipì più spesso e ho un dubbio, praticarsi 1 masturbazione giornaliera un po' lunga può contrastare la cura? È normale che il permixon mi aumenti il desiderio? Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
il Permixon non dovrebbe aumentare il desiderio , forse le migliora il quadro sintomatologico e di riflesso sta meglio anche a livello sessuale

la masturbazione giornaliera prolungata apuò congestionare la ghiandola interferendo con la terapia in atto