Vaccino meningococco b

Buongiorno, la mia bimba è nata a Maggio 2015 e ad Agosto 2016 (15 mesi) le è stata fatta la prima dose per il Vaccino Meningococco di tipo B. Il pediatra ha poi fissato il richiamo per Ottobre 2016 (17 mesi).

La mia domanda è la seguente: visto l'età della bimba è coperta a vita (come detto dal pediatra) o è necessario un ulteriore richiamo?

Grazie per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione dell'età del bambino e della prima dose eseguita dopo l'anno di vita, per il Meningococco di tipo B sono previste due dosi e un richiamo entro i due anni.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore.
Purtroppo avevo questo sospetto. Mi dispiace solo che dovrò in qualche modo farlo presente al pediatra in questione.
Buona giornata!
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.