Pillola e perdite

Buongiorno dottoresse e dottori,
da un anno e mezzo prendo la pillola Yasminelle con regolarità. A metà dello scorso blister ho iniziato ad avere perdite marroncine che ho interpretato come adattamento del mio corpo al dosaggio ormonale. Mi sono consultata con il medico curante e mi ha confermato questa ipotesi scrivendomi la ricetta per una pillola a dosaggio più alto (Yasmin).
Ho comunque finito il blister della vecchia pillola, fatto la settimana canonica di sospensione e poi iniziato con la nuova pillola.
Dopo circa una settimana dall'inizio ho avuto un rapporto non protetto credendo di essere coperta, ma leggendo il bugiardino della pillola mi sono venuti dei dubbi a riguardo. Ero coperta nonostante questi fenomeni di sanguinamento? E ho fatto bene ad iniziare dopo la sospensione, dal momento che sul foglietto illustrativo veniva indicato di iniziare appena smessa l'altra?
Quello che mi preme è sapere se questo cambio ha in qualche modo compromesso la mia copertura da eventuali gravidanze.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo che era coperta nonostante lo spotting.
Quindi la prima raccomandazione è di stare tranquilla.
Se lei ha assunto la prima compressa di Yasmin al massimo il giorno dopo il canonico periodo di sospensione di Yasminelle, quindi al settimo o AL MASSIMO all'ottavo giorno dalla fine del blister di Yasminelle, come faceva di solito, la contraccezione è garantita.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi la pillola da comunque copertura nonostante il sanguinamento?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.