Un antibiotico la cistite tornerà

Salve,
Ho avuto il primo e unico episodio di cistite sabato notte. È iniziata nel pomeriggio fino a diventare emorragica di notte.
La guardia medica mi ha dato monuril che ha fatto effetto subito e cystoman.
Sto meglio,quasi bene ma per varie ragioni mo trovo senza medico cirantr a Roma.
Parlando via telefono con il mio medico curante di tutta la vita in un'altra regione d Italia,mi ha detto che secondo lei essendo stata emorragica e.con un po di febbre,se.non prendo un antibiotico la cistite tornerà a breve.
Mi ha consigliato un'urinocoltura e in base a quella DK farmi prescrivere.un qualche antibiotico perché la.fosfomicina.in questi casi.non basta.
È così? Devo necessariamente prendere l.antibiotico?
Saluti,
caterina
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
la terapia antibiotica può essere iniziata anche empiricamente (quindi senza aspettare l'esito della coltura) se il medico curante o lo specialista sono d'accordo.
la febbre è un segno di infiammazione sistemico e io consiglieri l'uso di antibiotici.
Coridliatà

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it