Sospetto tumore con nausea

Buongiorno, vorrei esporvi il mio problema. Praticamente è da 14 giorni che soffro di nausea senza vomito. Non ho urine scure, non ho pelle gialle e occhi gialli.
Tutto iniziò esattamente 14 giorni fa, quando mangiai una pizza che non sembrava cattiva, solo che dopo 2 ore mi venne la nausea che mi porto sino ad oggi. Non ho mai vomitato. Dopo il secondo giorno chiamai il medico che mi disse di un influenza momentanea, presi il plasil ma non migliorò nulla. Così dopo una settimana andai dal medico che mi controllò la pancia, gli occhi e la lingua per vedere se avevo masse sospette o giallo (mi stava controllando per vedere se avevo un tumore al fegato, anche se non me lo disse) mi disse di stare tranquillo e che non sarei morto. Anche se questa frase mi fece sospettare. Mi disse inoltre di riandare lì se non mi fosse passata di li entro 3 giorni, in realtà è passata una settimana intera ma non ci sono andato per paura che mi potesse diagnosticare qualcosa di importante.
Praticamente la nausea è perennemente leggera, poi quando peggiora sento il bisogno di vomitare con il riflesso in bocca di quella pizza e senso di svenimento.
Non ho traccie di malfunzionamento epatico.
Che cosa può essere? Un tumore? Vi prego rispondete: se per voi è un tumore ditemelo ma sono solo Under 30 e sento che devo fare ancora tante cosa nella vita ma ora come ora con questa nausea ho paura di morire.
Che ne pensate ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico ho già risposto ad identico quesito da Lei posto il giorno prima!
Questo contrasta con le linee guida del sito per la richiesta di consulti (che la invito a rileggere)!
Tra l'altro, pochi giorni prima, un collega ha risposto ad analogo quesito!
Per la risposta può rifarsi alle precedenti risposte!

Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non mi ha risposto al punto collaterale: cosa può essere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico sia io che il collega che le ha risposto ad identica richiesta di consulto abbiamo già dato riscontro alle sue richieste NEI LIMITI DI UN CONSULTO GENERICO A DISTANZA SENZA LA POSSIBILITÀ DI FAREUNA VISITA.
Io (come pure l'altro collega che le rispose pochi giorni prima) non possiedo la sfera di cristallo.
Per questo le ho detto di farsi visitare da uno specialista nonostante lei fosse stato già visitato dal suo medico di base.
Le ricordo che non è corretto reiterare lo stesso consulto.
Preferirebbe forse una risposta buttata li tanto per accontentarla?
La medicina è una cosa seria e su un sito come questo non si fanno diagnosi e non si prescrivono terapie, si danno solo consigli ed indirizzi comportamentali per aiutare ad affrontare problemi sanitari.
Le rammento, ove non lo sapesse, che fare diagnosi e dare terapia senza nemmeno aver mai visto il paziente è cosa non professionale, etica e professionalmente seria.
Le rinnovo il consiglio di sottoporsi a visita gastroenterologica che è l'unico modo per capire i motivi dei suoi sintomi.
Solo dopo la visita si potranno (se necessari) programmare esami di laboratorio e/o strumentali.
CORDIALMENTE!
[#4]
dopo
Utente
Almeno può dirmi se si può trattare di un tumore? Vorrei scusarmi però della doppia domanda ma, lei capisce il mio stato ansiogeno attuale vero?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
rilegga il mio post #3.
[#6]
dopo
Utente
Ho paura di andarci....ma è essenziale?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sentirsi dire?
Alla sua età deve prendere in mano la sua vita e comandarla!
[#8]
dopo
Utente
E se si trattasse di un tumore? La mia vita che senso avrebbe?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E vivere nell'ansia continua che senso ha?
[#10]
dopo
Utente
E lei si rende conto che avere un tumore non è solo molto peggio,mA chiude la vita del soggetto?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio, come se fosse mio figlio, di curare la sua ansia!
[#12]
dopo
Utente
Lei crede nell'ansia? II credo che sia solo un modo su cui uno si nasconde...Quali sono i sintomi di un tumore al fegato?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il mio intervento si ferma qui!
[#14]
dopo
Utente
Che vuol dire?
[#15]
dopo
Utente
Gentile dot. Bacosi sono andato dal Gastroenterologo come lei mi ha consigliato.
Esso mi ha prescritto vari esami quali:Endoscopia,Gastroscopia,Colonscopia,Colonscopia Virtuale,Videocapsula endoscopica, rettoscopia, esami del sangue e delle urine, ecografia, radiografia e TAC.
Le informerò dei risultati a breve!