La circoncisione

Salve sono un ragazzo di 22 anni e soffro di una leggera fimosi non serrata,in erezione solo con le mani riesco a scoprire il glande e inoltre lo stesso si richiude poco dopo.Ho consultato 2 specialisti di cui uno mi ha consigliato di fare una frenulotomia ke io ho eseguito poki giorni fa.volevo sapere se con questo intervento ke ho subito adesso non avrò più problemi o dovevo per forza fare la circoncisione?Cioè so ke c'è il riskio ke la fimosi permanga se non si interviene radicalmente xò con la frenulotomia si può risolvere o hanno fatto una cakkiata?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
la frenulectomia probabilmente andava fatta in quanto un frenulo corto che mantiene inginocchiato il glande a riposo ed in attività crea attriti meccanici che causano fattori infiammatori per l'insorgenza di fimosi e poi mantengono lo stato di infiammazione quasi in cronico.
Se possa bastare la frenulectomia andrebbe valutato vedendo la lesione, ma ho paura che debba agire anche con l'asportazione della cute interessata da fimosi, prima o poi.
Attenda ora la cicatrizzazione post-frenulectomia e poi faccia rivalutare il quadro clinico.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Intanto La ringrazio x la tempestiva risposta...quindi secondo lei è stato un intervento quasi inutile...visto ke avrei dovuto fare una circoncisione completa e basta...era quello ke sospettavo...non ne azzecco una...distinti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
aspettio che la cosa sia sistemata, circa 20-30 giorni da intervento, poi vada sul campo e ci faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
AHAHAH...ok ok grazie dottore...solo ke sono in ansia anke pechè avrei potuto risolvere tutto oggi...invece devo stare col patema ke nn si sia risolto nulla... distinti saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Forse non ha capito: in qualsiasi intervento sul pene solo il campo può dire se è venuto bene o male. Eviti inoltre di usare linguaggio volgare (cakkiata) coi colleghi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dottor Cavallini
Non era assolutamente nelle mie intenzione offendere la vostra categoria,era solo un modo poco felice per esprimere il mio dilemma...comunque volevo farLe un'ultima domanda approfittando della sua gentilezza...Mi è stato detto di non avere assolutamente erezioni e nel caso si presentino subito acqua fredda...Ma se nella notte mi venisse un'erezione spontanea senza ke me ne accorga???possono saltare i punti?...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi sembra preoccupazione eccessiva l' acqua fredda. Qualche erezione spontanea (non indotta) le fa bene
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie veramente dei consigli questo servizio che ci rendete è davvero utilissimo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
salve
Ho ancora qualche problema post operatoria in pratica le sempre più frequenti erezioni spontanee di notte mi provocano dolore e fastidio non particolarmente forti però stamattina ho anke notato un leggero sanguinamento.Ma andando di questo passo con le erezioni sempre più frequenti a causa dell'astinenza la situazione non peggiorerà?..cerco lumi...
cordiali saluti
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Attenda visita di controllo. Fino ad ora pare tutto ok.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve
Ho fatto la visita di controllo 2 giorni fa, mi è stato detto che è tutto ok.Ora sono 7 giorni(da qnd ho fatto l'intervento) che sto applicando del nefluan una volta al giorno.Per quanto tempo ancora devo mettere la crema?
Cordiali Saluti
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Visto?
Il nefluan è un blando anestetico, controlli se contiene cortisone cjhe non ricordo. LO USI PER 8-10 GG.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dottr Cavallini...ormai è diventato il mio medico di fiducia...
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
va là
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve
Rieccomi...allora a differenza dei giorni passati ora avverto molto dolore quando devo far scorrere la pelle per scoprire il glande...dolore che in maniera più blanda permane finchè non applico il nefluan...Quindi fino ai giorni scorsi riuscivo a scoprirlo senza problemi ora avverto molto dolore probabilmente a causa delle erezioni non so...è normale tutto ciò?...
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Evidentemente le stando da fare, da qua non so dirle nulla, bisognerebbe vederlo. Non le rimane che pazientare un po e farsi rivedere dal chirurgo
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve
Si ma oggi il dolore è attenuato c'è solo quando scopro.Poi ho notato un arrossamento.Secondo me si è solo infiammata la parte.Non crede?
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto credo, ma non so.
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dottor Cavallini
Ormai mi rivolgo direttamente a lei...Ho appuntamento con il chirurcho lunedì...nel frattempo il dolore si è intensificato e non poco...sento come pungere anche il contatto con l'acqua mi porta un forte bruciore.Contattando il mio medico curante mi ha detto di assumere un antibiotico il tavacin per un'eventuale infezione.Ora sono molto preoccupato...e qualora fosse possibile vorrei prima di lunedì avere un parere al riguardo circa la pericolosità della cosa.Ci possono essere complicazioni più o meno gravi?...La ringrazio della pazienza ma questa convalescenza mi sta sembrando un pò convulsa.....
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di grave in un frenulo c' è solo la fifa. Quindi calma il punto è capire perchè ha male, in ogni caso niente di grave. Di questo son sicuro
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dottere Lei mi è di un aiuto incredibile...ora anche se sento un forte dolore e noto un gonfiore sto più tranquillo che non è assolutamente poco...
[#22]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
SALVE
Allora Dottore ho fatto la visita col chirurcho che mi ha operato...Il quale mi ha confermato la sua diagnosi...e cioè che non era assolutamente niente ho solo avuto un infiammo.Mi ha sospeso l'antibiodico e dato una tintura per lenire l'infiammo.
Cordialità
[#23]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La paura fa novanta, in ogni caso a posto
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore
Allora la convalescenza prosegue...sono passati 14 giorni e io ancora sento bruciori importanti quando devo far scorrere la pelle per scoprire il glande(sto applicando del gentalyn beta per attenuare tali bruciori).In più noto che appena finito di far pipì escono sempre dei residui di urina...è normale?...Grazie della disponibilità...
[#25]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
per stabilizzare una circoncisone sono necessari 20-30 gg. per ora quindi tutto ok.
[#26]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie come al solito sempre disponibile...
[#27]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Egregio Dottor Cavallini
La convalescenza prosegue bene ora sono passati 23 gg e sn rimasti 3 punti.Solo che c'è un puntino nero tipo proprio un punto nero sulla cicatrice.Cosa può essere???un pezzettino di punto rimasto dentro o cosa??merita attenzione o non è niente?...
Cordiali Saluti