Ascesso perianale?

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni, da circa due giorni mi sono alzato con un gonfiore nella parte sx dell'ano non ci sono segni di lividi, pus ecc. Si nota solo un gonfiore come una " pallina" dolorante, difatti non riesco a stare bene seduto in quanto mi da fastidio.
Sono andato dal mio medico curante e mi ha diagnosticato un ascesso perianale, lo stesso mi ha dato questa cura: ciprofloxacina ( 3 volte al giorno per 10 giorni) + bentalan ( 3 compresse al gg per 3 giorni, dopo di che 2 compresse al gg per 3 giorni e una compressa divisa a due per altri 3 gg) + mi ha dato malox per lo stomaco, impacchi di acqua calda e la crema la gentamicina da applicare la sera.

Attendo una risposta
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, ma se non si risolve potrebbe essere necessaria un' incisione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma tutte queste medicine sono necessarie? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il senso delle prescrizioni va chiesto al collega che le ha indicate. Prego.
[#4]
dopo
Utente
E' normale che mi sento un po' stanco? ho un po' di febbre max 37.2.
Posso continuare a praticare sport in questi giorni?
Inoltre essendo un sospetto di ascesso perianale io non vedo ne pus ne chiazze rosse, ma solo un rigonfiamento doloroso.

Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sarebbe meglio stare a riposo.Prego