Livelli testosterone

Salve dottori, vorrei chiedervi quali sono gli esami da fare per capire se posso ambire ad avere un fisico da culturista, ad esempio i livelli di testosterone. Ho letto su internet che ci sono diversi tipi di esami,quali sono gli ideali per il mio caso?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

"per avere un fisico da culturista" come lei ci scrive non serve sapere quali sono i livelli del suo testosterone, ma serve un allenamento costante con un buon allenatore.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Certo dottore, allenarsi è la condizione essenziale, però mi spiegava un amico che i muscoli crescono molto e bene se si è supportati da una buona genetica, ovvero da una buona produzione di ormoni. È vero? Il test che vorrei fare è solo al puro titolo di informazione personale.
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
a 20 anni la produzione dei suoi ormoni sex sarà certamente buona, tuttavia per valutare il suo asse ipotalamo-ipofisi-gonadi deve eseguire i seguenti ormoni FSH, LH, E2, PRL, Testosterone totale.

Ancora cordialità