Utente 326XXX
Buongiorno, avrei una curiosità. Ho effettuato alcuni giorni fa una visita dermatologica, in quanto volevo far controllare un neo che ho vicino alla vagina.
Il medico, ha spruzzato uno spray. Mi ha detto che le serviva per vedere meglio il neo, e che potevo sentire una sensazione di freddo. Che cos'era?
Siccome prendo la pillola, e ho timore che qualcosa possa ridurne l'effetto contraccettivo, anche se il getto dello spray fosse finito all'interno della vagina è un problema? Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
se il medico osservava i nei , probabilmente usava un dermatoscopio , e probabilmente avrà applicato olio da dermatoscopia (di solito olio di cedro).
Non riesco a pensare a null'altro, perchè altre cose non servivano. Devo dire che "spray e freddo" mi suggeriscono ad es cloruro di etile o altre sostanze ad azione anestetizzante di superficie, ma non si giustificherebbero.
In ogni caso di una cosa sono strasicuro: la azione anticoncezionale della pillola non può assolutissimamente averne risentito. Vada tranquilla! :-)
Cordialità