Colpo testa osso parietale

Salve, sabato scorso 19/10 in mattinata ho preso un colpo mentre veicolano nel giardino. Una rete metallica mi ha colpito sulla parte superiore della testa. Ho sentito forte il colpo ma non avuto perdita di coscienza, vomito, sanguinamenti. Sono rimasto a casa tutto il week end e solo un leggero dolore alla testa con un ematoma (rossore) erano presenti.
Lunedi (2 giorni dopo) il male alla testa era aumentato e quindi vado dal medico che mi assicura ch è tutto normale.
Nel dubbio martedi mattina sono stato al pronto soccorso, che dopo la visita mi hanno portato a fare uno scanner alla testa con esito negativo (in realtà in un primo momento sembrava avessero trovato una piccola frattura ke poi non era stata confermata).
Oggi mercoledì (4 giorni dopo) sono a lavoro, non ho problemi di concentrazione, ma ho ancora dolore alla testa, dalle tempie fino alla nuca. Poi ho una sensazione di calore al viso e sulla testa. Fino ad oggi ho preso una sola tachipirina, ieri sera. Secondo voi devo rifare uno scanner? C è il rischio di peggioramenti?
Sinceramente non riesco a stare tranquillo, la testa mi continua a pulsare. Grazie per il.supporto
[#1]
Dr. Salvatore Pappalardo Radiologo 71 7
No, lei non deve fare nessun altro accertamento: la TC eseguita tre giorni dopo il trauma le dà la sicurezza che non sia accaduto nè possa accadere alcunché di patologico legato a quel trauma, perché al momento dell'indagine è già intercorso tutto il tempo sufficiente per il manifastarsi di qualunque possibile complicazione.

Dr. salvatore pappalardo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pappalardo grazie per la risposta.
Seguiro le sue indicazioni, però volevo chiederla per quanto tempo il disturbo che provo ancora oggi (9 giorni dopo l accaduto) durerà. In effetti ho una sensazione di pesantezza tutto intorno la parte superiore. Non è un mal di testa classico ma tipo una insensibilità al contatto.
Non vorrei che il mio stato d ansia possa accentuare il fastidio. Mi sono molto tranquillizzato leggendo la sua mail ma inconsciamente resto in una forma di panico.
Cmq grazie di cuore per il suo supporto.
[#3]
Dr. Salvatore Pappalardo Radiologo 71 7
Posso confermarle che le possibili conseguenze pstologiche, craniche, meningee ed encefaliche di un trauma al capo sarebbero state rilevate da uno studio TC eseguito a 72 ore dal trauma.
Dunque le confermo che può stare sereno al riguardo di eventuali danni cranio-encefalici.
Pertanto, il dolore-indolenzimento, parestesia passerà tra breve, stia ulteriormente sereno.