Nodulo con cono d'ombra

mia mamma ha 61 anni e dal 1987 ha un nodulo, fino ad oggi tutto a posto a fine settembre ha fatto la mammografia ed era tutto normale ed uguale invece a fine ottobre ha fatto un ecografia dalla quale risulta che il nodulo ha un cono d'ombra posteriore. La ginecologa le ha consigliato di eseguire al Pammatone di Genova un agobiopsia è giusto o deve fare qualcos'altro grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

non serve nel Suo caso il Pammatone (suppongo MAMMOTOME) ma una agobiopsia ecoguidata precauzionale per l'età della mamma, che è procedura più semplice rispetto al Mammotome.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie