Possibile vaso gonfio e duro sul pene

Circa due settimane fa è comparso (improvvisamente, il pomeriggio non l'avevo e la sera invece si) quello che da forma e dimensione sembra essere un vaso sanguigno, rigonfio e molto duro al tatto. Sento fastidio se lo "stuzzico" ma in nessun caso provo dolore. Subito non mi sono all'armato troppo ma non accenna a passare. Le funzioni dell'organo sono regolari. Devo preoccuparmi o non si tratta di nulla di grave?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

sarebbe opportuno ci spiegasse dove si trova " quello che da forma e dimensione sembra essere un vaso sanguigno, rigonfio e molto duro al tatto" che comunque se si trovasse a livello cutaneo sull'asta del pene potrebbe essere un vaso sanguigno trombizzato, comunque da valutare direttamente tramite una visita.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Si trova sul lato destro del pene, pochi millimetri sotto il glande, è percepibile al tatto anche se non palese, mentre in erezione è chiaramente riconoscibile e si può vedere un piccolo rigonfiamento seppur di piccole dimensioni. Non saprei dire se è a livello cutaneo, è superficiale non so se però è un vaso della cute. Andrò dal medico al più presto, ma nel frattempo dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non si preoccupi dal suo racconto sembrerebbe un piccolo trombo a livello dei vasi superficiali, ne parli al suo medico per impostare una terapia.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte e le auguro buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Sono stato visitato dal mio medico curante che però con mia sorpresa ha identificato il vaso come normale dopo una visita molto frettolosa, credo che a malapena sia stato in grado di percepire il gonfiore... Si può ritrovare con la conclusione del mio medico o dovrei sentire un andrologo?
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
alla sua domanda può rispondere solo lei e comunque se non si sente soddisfatto si rechi dallo specialista.

Ancora cordialità