18 anni

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni, operato poco più di una settimana fa di circoncisione per fimosi serrata. Il pene col passare dei giorni è guarito e ho seguito tutte le indicazioni ricevute, compreso quello Dell astinenza. Purtroppo però due giorno fa non sono più riuscito a resistere, e mi sono masturbato: non ho avuto nessun problema o dolore, apparte il fatto di non essere riuscito ad eiaculare. Purtroppo stasera stessa mi sono masturbato nuovamente, e ho avuto l'impressione che i punti siano saltati: al di sotto c'era una "linea" simile ad una cicatrice e nulla di più, però mi sono sporcato le mani di sangue. Naturalmente ho subito interrotto la sessione e, spaventato, ho trattato la zona con del cicatrene. Non ho sentito nessun dolore, ma vorrei solo ricevere delle conferme: a una settimana dall'operazione, essermi masturbato potrebbe essere risultato dannoso? Ciò che è successo stasera potrebbe peggiorare nei prossimi giorni? Preciso naturalmente che tenterò di non masturbarmi più, fino a quando dovrò farlo? Se può aiutare, nei primi giorni dopo l'operazione il solo contatto del glande con le mutande mi dava molto fastidio, quasi dolore, che però è gradualmente scomparso (Oggi, a 9 giorni dall'operazione, non sento nulla), e ho anche ricominciato, nella giornata di ieri, ad andar in palestra (Avevo smesso a seguito dell'intervento). Grazie in anticipo per i chiarimenti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la sensibilità si ridurrà progressivamente e quindi dal suo racconto sembra che ci sia un'ottima risposta, mentre usi del disinfettante nella zona che ci indica come " i punti siano saltati" e mantenga ancora per qualche giorno un'astinenza anche alla masturbazione fino a che sia avvenuta la cicatrizzazione, mentre può tranquillamente praticare la palestra.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. In effetti dal giorno successivo all'intervento ho applicato un disinfettante sul glande ogni giorno, quindi continuerò a farlo.

Ormai la sensibilità del glande non mi preoccupa più, lo avevo scritto perché pensavo potesse esserle d'aiuto per capire meglio la mia situazione. Ciò che mi preoccupa di più è quella possibile perdita di sangue: dico "possibile" perché di per sé non avevo visto una ferita aperta, e tra l'altro il disinfettante (Che avevo usato circa mezz'ora prima della masturbazione) era anch'esso rosso. Per questo avevo creduto che la cosa rossa con cui mi fossi sporcato le mani fosse il disinfettante rimasto, però mi ha dato l'impressione di essere sangue... (Anche perché, quando poi mi sono lavato le mani, il liquido rosso è andato subito via, e quelle volte in cui mi sporco le mani di disinfettante anche lavandolo questi rimane sulla pelle anche diversi giorni, a ulteriore conferma che io ieri sera abbia sanguinato) Lei pensa quindi che dopo questo episodio non potrei più avere altre perdite di sangue?

Avrei poi un'ultima domanda: nel caso in cui non mi fossi masturbato, da quel che so i punti sarebbero caduti nel giro di qualche altro giorno, ma vorrei sapere cosa si intende di preciso. I punti "si staccano" materialmente o vengono in qualche modo assorbiti dalla pelle?

Le chiedo scusa se mi sono dilungato troppo. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
stia tranquillo i punti non cadono, si riassorbono nel giro di tre settimane circa, e per il leggero sanguinamento dovuto al traumatismo indotto dalla masturbazione, tutto si risolverà velocemente e comunque se vuole esser ancora più tranquillo si faccia almeno vedere dal suo medico.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Perfetto Dottore, la ringrazio molto per avermi tranquillizzato. Le auguro una buona giornata e le porgo i miei cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie e ancora cordialità