Dolore alle braccia, sensazione di tremore

Salve, sono una ragazza di 23 anni che ha bisogno del vostro aiuto.
Un mese fa sono andata dal mio medico di base per dei dolori al petto e stomaco, problemi la notte prima di addormentarmi, per essere più precisa, nel momento in cui chiudevo gli occhi mi sentivo la testa pesante, come piena di pressione, mi venivano i giramenti di testa e subito dopo un nodo alla gola che mi costringeva subito ad aprire gli occhi poiché non respiravo bene...questo tutta la notte finché non mi addormetavo esausta verso la mattina.
La diagnosi fu quella del reflusso gastrico, così ho iniziato le cure, ma pochi giorni dopo dovetti andare in ospedale per dei forti dolori e del sangue in bocca.
Mi hanno fatto una flebo per il dolore (che è passato immediatamente) analisi del sangue ed ecografia.
È risultato tutto nella norma per fortuna, ma oltre il semplice reflusso, ho anche un esofagite bella forte (per questo il sangue in bocca).
Ora mi sto curando e i dolori sono un pò diminuiti, ma si sa che queste cure sono lunghe quindi porto pazienza.
Il mio problema ora è che da qualche giorno sento una sensazione strana alle gambe e alle braccia, più alle braccia effettivamente, come un dolore fisso.
Mi da l'impressione che da un momento all'altro inizieranno a tremare (cosa che mi è successa per qualche secondo durante la fase del dormiveglia).
Premetto che sono una ragazza tremendamente ansiosa, per ogni piccolo problema ne faccio un dramma ne sono consapevole purtroppo...
Quindi la domanda è: può essere una conseguenza del reflusso?
Oppure una conseguenza della mia ansia generale? Può davvero creare questi disagi?
Ormai ogni sera vado a letto con la paura che mi prenda qualche tremore o scatto muscolare del tutto involontario...
Tra 10 giorni, dopo lunghe ricerche e tentativi, inizio il mio primo lavoro e vorrei davvero stare bene, dare il massimo senza avere l'ansia che la sensazione di stanchezza e tremore alle braccia mi possa compromettere questa esperienza e che non sia in realtà una cosa grave...

Mi scuso per essermi dilungata così tanto, ma ho davvero bisogno di un vostro parere...
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come è stata fatta la diagnosi di esofagite? Ha fatto la gastroscopia?
Credo che il problema sia l'ansia: i sintomi riferiti non hanno nesso con il reflusso!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per l'interessamento.
Una settimana fa ho fatto una prima visita gastroenterologa e la dottoressa ha detto che poiché sento bruciore in continuazione, sapore di sangue in bocca è perché mi si sono create delle ferite lungo l'esofago e che sicuramente questa è la causa dell'esofagite.
mi ha dato una cura da seguire per un mese e se non mi passa dovrò fare una gastroscopia.
Effettivamente sto meglio, solo che come scrivevo prima, ho questa sensazione orribile che mi parte dalla parte dietro della testa, sensazione come di pesantezza che mi da come l'impressione di non potermi muovere (insieme alla sensazione delle braccia).
Mi sembra di compiere movimenti di base in modo molto più meccanico e lento.
Quando mi sdraio poi è molto peggio, si unisce pure una difficoltà nella deglutizione.
Tutte queste cose mi sono iniziate nel momento del reflusso e non nascondo di essere molto preoccupata.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Onestamente, in presenza di sangue, avrei fatto subito la gastronomia.
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Le farò sapere, grazie mille!