L'ulcera che sintomi riporta

Salve,
Da diverso tempo soffro di mal di stomaco,tutto iniziato in un periodo di ansia e stress. I sintomi che avverto sono:difficoltà nella digestione,peso sullo stomaco,bruciore raramente,eruttazioni a volte anche se bevo acqua,"pungiglioni" e fastidi dietro la schiena(una specie di pressione).Ho preso per un pò antiacidi ma ho notato che avevo ancora più difficoltà nella digestione quindi poi non ne ho assunti più.Ho fatto di mia iniziativa il breath test per Helycobacter Pylori ed è risultato negativo.Ora il gastroenterologo mi ha dato una cura di due mesi di noremifa e sei mesi di probiotici. Di cosa potrebbe trattarsi??L'ulcera che sintomi riporta ?
La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile e sei mesi di proibiotici mi sembra un'esagerazione..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Lei cosa mi consiglia ?quindi problemi relativi prettamente allo stomaco (tipo ulcera o ernia iatale) sono da escludere con questa sintomatologia ?comunque in effetti accumulo anche aria..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un' intolleranza alimentare (lattosio, ecc).