Problemi cardiaci

Buongiorno Dottori, volevo comunicarvi che nonostante una visita cardiologica effettuata in data 12/10/2016 con ecg e eco cardiogramma con esito del tutto negativo, volevo farvi presente che da un paio di giorni a questa parte continuo ad avere dei
doloretti nella zona sinistra del petto all'altezza del cuore e più
precisamente avverto dei pizzichi al seno sinistro per
intenderci.
Voi cosa mi consigliate di fare ricordandovi sempre che nel marzo del 2016 mi è
stata riscontrata una miocardite?
E' normale che nonostante non ci sia più versamento al pericardio come si è riscontrato nell'eco cardiogramma effettuato in data 12/10/2016
continui ad avere questi dolori?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi sintomi non hanno relazione con il suo cuore....Per fortuna non tutto quel che si avverte a livello toracico dipende dal cuore...deve farsene una ragione, indipendentemente dalla miocardite che ha avuto.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. innanzitutto la ringrazio per la sua celere risposta, ma volevo chiederle a questo punto per lei i sintomi che avverto da cosa possono dipendere?
Dolori intercostali?
Avverto un pizzico proprio alla zona del capezzolo sinistro per interdermi meglio
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La palla magica non l'abbiamo...siamo solo dei medici, non dei veggenti e senza visitarla non è possibile esprimersi...
posso solo dirle che sono sintomi atipici che hanno poca probabilità di dipendere dal cuore e anche per questo le ho detto che in caso di negatività di una valutazione cardiologica che solo il suo medico di base può decidere se fare o non fare, potrebbe giovarsi di un approccio psicoterapeutico.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La visita cardiologica l'ho effettuata in data 12/10/2016 con esito negativo sia per quanto riguarda ecg e sia per l'ecocardiogramma nel quale non è stata riscontrata nessuna anomalia.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quindi.....non le resta che la seconda soluzione.
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore seguirò il suo consiglio ed intraprenderò un percorso psicoterapeutico.
Grazie mille per le risposte e buona giornata