Se x era qcs avrei dovuto avere altre sintomatologia post trauma

Buongiorno dottore un informazione.circa una settimana fa ho preso un colpetto con un piccolo taglietto sulla testa andando a sbattere sul lavoro su un porta estintori...dopo tale fatto a parte un pochetto di emicrania nei gg seguenti nn ho avuto altri sintomi ne ho perso coscienza appena preso il colpo..solo un taglietto e un po di dolore..ora dopo sette gg a volte nella giornata ho episodi di leggera emicrania saltuaria...e una cosa normale che magari nn c'entra col colpo ricevuto?se x era qcs avrei dovuto avere altre sintomatologia post trauma?a parte un po di emicrania saltuaria nn ho avuto altri sintomi...e alcuni gg nn ho propro nulla...l emicrania leggera se appare succede al mattino
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che debba preoccuparsi più di tanto, almeno da quanto scrive. Se non subentrano sintomi nuovi ed importanti stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto anche qualche sporadico e lieve episodio di qualche piccolo giramento di testa lavorando nei gg successivi. ..un due volte...
[#3]
dopo
Utente
nel resto della giornata e nei gg successivi nn ho avuto episodi di nausea..vomito..perdita di coscienza. ..dilatazione pupillare...l unica sintomatologia presente in modo saltuario in questo periodo e stata un po d emicrania incentrata su un lato solo della testa un po pulsante e si presenta o al mattino o al primo pomeriggio. ..e una o due volte o avuto una sensazione di un lieve senso di giramento  di testa che poi svanisce...episodi di emicrania li ho avuto anche in passato ...secondo voi posso star tranquillo che nn ci sono correlazioni  tra il colpo e l emicrania?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se c'è una correlazione tra le due cose non posso saperlo ma anche se ci fosse una cefalea post-traumatica è normale.
Consideri pure che in soggetti emicranici un trauma cranico può comportarsi da fattore scatenante.
Se ha delle preoccupazioni si rivolga al medico curante.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Per preoccuparsi dovrebbero affiorare altre sintomatologie importanti oltre a questi episodi di emicrania? Grazie mille dottore
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi pare che a questa domanda avessi già risposto alla replica #2.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Si le chiedo scusa e vero....un ultima cosa le chiedo...che sintomatologia importante dovrebbe comparire x preoccuparsi??
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
I sintomi che dovrebbe attenzionare sono cefalea importante, vomito, sonnolenza eccessiva, confusione.
[#9]
dopo
Utente
X confusione intende uno stato di continuo senso di stordimento?la ringrazio
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si ma importante, non lieve.
Comunque si tranquillizzi, non succederà nulla.

Buon fine settimana
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio. ...ma è normale che i episodi di lieve emicrania compaiano a volte al mattino e a volte nella giornata? Grazie mille
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sta l'insorgenza di lievi episodi di cefalea dopo una botta, non è nulla di preoccupante.

Buona domenica
[#13]
dopo
Utente
Rientra nella norma che questi lievi episodi di saltuaria emicrania sempre in un lato si presentano all Alba ??li ho avuto anche in passato a volte
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza, non penso sia nulla di preoccupante, considerato pure che il disturbo non è nuovo e che poi regredisce spontanamente, inoltre la sporadicità è un altro elemento rassicurante.

Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
Si diciamo che in to ho avuto ogni tanto sporadicamente questi episodi...anche la notte e poi al mattino spariva l emicrania. ..diciamo che generalmente regredisce spontaneamente senza bisogno di farmaci. .solo ultimamente mi succede sempre saltuariamente ma più spesso rispetto al passato...ma sempre in forma sopportabile e senza bisogno di analgesici...sto più tranquillo? Grazie mille
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Direi di sì.

Buona giornata