Transaminasi e gamma gt alte

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 20 anni e vorrei porre alla vostra attenzione questo problema.

Ho effettuato le analisi del sangue ed è emerso quanto segue:

GAMMA GT: 75 U/l

TRANSAMINASI

GOT: 69 U/l

GPT: 83 U/l

TRIGLICERIDI: 162 mg/dl

COLESTEROLO TOTALE: 237 mg/dl

HDL: 44 mg/dl

LDL: 161 mg/dl

E' un problema serio?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente è un problema metabolico legato al sovrappeso e all'alimentazione.
Le consiglierei di parlarne con il curante!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Si,sono in sovrappeso e non sempre conduco una sana alimentazione,ne parlero' certamemte con il curante o internista.
Comunque,dati gli alti valori dei gamma gt e delle transaminasi non e' da escludere qualche problema del fegato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non sono valori alti.
Il fegato, probabilmente, sta soffrendo per i motivi che le ho detto.
Curi l'alimentazione, faccia attività fisica e perda peso e vedrà che i valori torneranno normali.
Ovviamente di faccia visitare: Io non posso!