Soffio al cuore e dispnea

salve, da qualche giorno soffro di dispnea notturna e durante il giorno ho il "fiato corto". Non sono fumatrice, abbastanza ansiosa.
oggi sono andata dalla dottoressa e mi ha sentito un soffio al cuore (già sofferto in passato ma è aumentato)
Nei prossimi giorni farò accertamenti.
sono molto preoccupata perchè non so se le due cose sono collegato e se ci possono essere gravi conseguenze.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi il soffio al cuore , come dice lei, non ha alcun valore diagnostico
ci sono caratteristiche particolari che distinguono un banale soffio innocente da soffi invece rilevanti dal phnto di vista diagnostico

se la sua dottoressa fosse preoccupata sicuramente le programmerebbe un ecocolodoppler cardiaco

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la celere risposta,in effetti la dottoressa mi ha ordinato una visita cardiologica perché secondo lei il soffio è rilevante. La mia preoccupazione è più per questa mancanza di fiato durante il giorno e in alcuni momenti della notte.il soffio può causare questo o ci possono essere seri problemi al polmone?grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la cisita cardiologica non serve a molto
deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

cecchini
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi il soffio al cuore , come dice lei, non ha alcun valore diagnostico
ci sono caratteristiche particolari che distinguono un banale soffio innocente da soffi invece rilevanti dal phnto di vista diagnostico

se la sua dottoressa fosse preoccupata sicuramente le programmerebbe un ecocolodoppler cardiaco

arrivederci

cecchini