Effetto integratori ciclo mestruale

Salve,
vi scrivo perchè ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza la quale adesso ha un ritardo col ciclo oggi di due settimane e noi abbiamo avuto il rapporto tre giorni prima dell'arrivo del ciclo. Io sono sicuro di essere stato attento però faremo un test di gravidanza per sicurezza. Lei mi ha detto che sta prendendo da inizio mese gli integratori swisse effevescenti con vitamina c, e ha letto che questi posso portare ad un ritardo nel ciclo o anche farlo saltare per un mese. Volevo sapere se è davvero cosi e se eventualmente l uso di questi integratori può incidere sull'esito del test. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'uso degli integratori non può influire sull'esito del test che rileva nelle urine del primo mattino, la HCG un ormone prodotto dal trofoblasto dopo l'impianto in utero.
Non so dirle invece nulla circa questi integratori swisse a base di Vit. C sul ritardo del ciclo mestruale.
Se lei ha un rapporto non protetto con una ragazza che non fa contraccezione ormonale e non indossa il profilattico ma riccorre al coito interrotto, malgrado tutte le sue attenzioni, corre un rischio di concepire molto alto.

Cordialità,
Dott. Caldarola.