Aneurisma aortico?

Gentili dottori, volevo sapere se un'aneurisma aortico può dare una sintomatologia neuromuscolare molto simile a quella della sclerosi multipla. Io ho avuto diversi sintomi neurologici, oltre che gastrici, ma è stata scongiurata l'ipotesi della sclerosi multipla grazie ai dovuti esami, ora non mi resta che concentrare l'attenzione sul cuore. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
la risposta é no

d altra parte lei non espone sintomi, lressione arteriosa ne alcun altro esame

e la risposta non pjo che essere questa

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho 21 anni, stomaco molto gonfio, duro e contratto così tanto da sentirne il battito cardiaco, nausea frequente che non si attenua con i farmaci per lo stomaco, extrasistoli, pressione arteriosa 75 -110, livello di ossigeno nel sangue 99%. Su quali basi posso escludere questo aneurisma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
perche proprio un aneurisma e non un tumore?
ma perche la gente pensa sempre al peggio?

perche mai dovrenbe avere un aneurisma, che tra l altro non ha quei sintomi.
smetta di andare su internet, santo cielo
ha un dottore ben pagato che la puo visitare

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho fatto una RM al cervello e all'encefalo ma non c'era nessun tumore... Ecco perché, dal momento che a livello cerebrale non si sono riscontrati problemi organici, ho pensato al cuore... Potrebbe esserci qualche altro tipo di malformazione al cuore che porta sintomi neurologici? Come bruciori sottopelle ai polsi alle mani, ma soprattutto all'attaccatura della coscia destra, con sensazione di pelle di plastica, formicolii, fascicolazioni...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psichiatra
e bravo

arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Sono già in cura da uno psichiatra, sto assumendo anche farmaci da un mese, ma i sintomi sopraelencati persistono e non so davvero a cosa potrei attribuirli! Lei mi assicura che il cuore non c'entra niente? Grazie mille.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Mi pare che la sua cura funzioni poco
Riconsulto lo psichiatra

Saluti

Cecchini
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psichiatra
e bravo

arrivederci

cecchini