Settembre sono stato operato di circoncisione e frenulotomia

Salve egregi dottori. Giorno 1 settembre sono stato operato di circoncisione e frenulotomia. Circa 25 giorni dopo mi sono stati tolti i punti dal dottore che mi ha operato. Ha trovato un piccolissimo problema dovuto al fatto che qualche punto di sutura era saltato prima del dovuto (sulla circonferenza del glande), per cui mi ha prescritto pomata altergen. Ad oggi, 25 giorni dopo l'ultima visita, mi sono accorto che la parte in cui vi è stato il problema, non è ancora guarita ed anzi, proprio oggi, mi ha dato più fastidio del solito, come se la ferita fosse ancora aperta e non cicatrizzata.Tengo a precisare che non scorre del sangue, però la parte risulta essere abbastanza arrossata. Cosa mi consigliate? il mio grosso problema è dovuto al fatto che, studiando fuori, non posso fare una visita dal medico che mi ha operato. Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
chi le risponde si trova nella medesima condizione del chirurgo che l'ha operata: non può valutare la cicatrice.
Quindi se ha il numero privato chiami il chirurgo e chieda a lui lumi sul da farsi o il non da farsi.
Se non può contattarlo si rechi in P.S. dove le valuteranno la cicatrice eventualmente consigliandole "de visu" una terapia.
Per via telematica ciò non è fattibile.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta. Sono solo un po preoccupato e spero non sia nulla di grave. le farò sapere, grazie mille
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore. Sono andato al ps circa 4 giorni fa poichè non riuscivo più a starmene fermo (faceva un pò male)..andato al ps mi hanno mandato dall'urologo a vedere meglio la situazione..l'urologo mi ha detto che una parte della ferita sotto al glande non ha completamente cicatrizzato (dovuto probabilmente al fatto che dei punti sono saltati prima un mesetto fa)....ho fatto già il primo controllo dopo quel giorno e pare migliorare...ora ho un ulteriore visita venerdi... mi hanno prescritto una crema cicatrizzante, tale epinorm, mi hanno detto di tenerlo sempre bendato per il momento e di non lavarlo (nemmeno di disinfettare)..diciamo che 55 giorni dopo non era quello che mi aspettavo, sto avendo una fase post operatoria un po più travagliata! grazie comunque per la sua tempestiva risposta giorni fa! cordiali saluti!