Fastidio gola da 8 mesi

Gentile dottore, vi scrivi per esporvi il mio problema che ormai mi assilla da tempo.
Il tutto è iniziato circa 7 mesi fa sentendo un fastidio nella parte sinistra della gola, una sensazione di corpo estraneo, di secchezza e bruciore,inoltre sulla tonsille sx spesso mi compaiono delle piccole palline bianche penso placche,2-3 giorni e vanno via,ma il fastidio rimane. Trovo sollievo dolo durante i pasti perché con il passare del cibo la sintomalogia sembra scomparire. Ho fatto la visita otorinolaringoiatria dove la dottoressa non ha riscontrato nulla di anomalo, senza però la visita con la sonda, questo perché circa un anno prima avevo fatto sempre quasi per lo stesso problema la visita con laringoscopia senza nessun risultato fuori dalla norma, solo un papilloma sullugola, poi asportato.
Il punto è questo ho preso di tutto, pastiglie spray caramelle lavaggi, ma nessun sollievo,ora il fastidio si presenta anche nell'orecchio sx, lato della gola dolorante.
Il dottore di base mi parla di faringe da reflusso o cronica, ho preso anche pantaprazolo 40 per 1 mese ma nessun sollievo.
Potrebbe per favore darmi dei consigli dottore, questo fastidio mi rovina le giornate, premetto che sono fumatore.
Sono in attesa di un suo riscontro.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, posso essere poco di aiuto. Certo, potrebbe trattarsi di una faringite da reflusso , come di una forma batterica. Iniziamo le ricerche con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e vediamo cosa esce fuori. Attendo notizie. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua imminente risposta, cercherò di fare al più presto il tampone,lei saprebbe darmi dei suggerimenti per alleviare i sintomi della faringe? Grazie mille saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Attendiamo prima la risposta del tampone. Buona giornata