Raggiungo gli obiettivi e poi rinuncio

É la sintesi della mia vita sino ad oggi. Ho 23 anni. Feci tutti per passare i test per entrare in una facoltà, entrai, primo anno, andavo benissimo, poi improvvisamente decido che non fa per me e cambio.
Altra facoltà, sono a terzo anno, tanti esami fatti, media molto alta, adesso improvvisamente ho avuto questa crisi, ma questa volta penso di reggere, anche se a fatica.
Lavoro, faccio di tutto per trovarmi dei lavoretti, riesco ad ottenerlo, dopo un mese non mi piacciono piu e rinuncio.
Con le ragazze, all'inizio sono il ragazzo ideale, poi dopo qualche mese divento insopportabile e finisce.
Ultimo episodio di pochi giorni fa: Faccio di tutto per vincere borsa di studio per andare a fare alcuni esami della mia facoltà all'estero, la vinco e proprio oggi decido che non sarebbero utili al mio percorso e rinuncio.
Ne potrei raccontare altri mille di cose che mi son piaciute, ho lottato per ottenerle, ho reso tantissimo, per poi mollare senza motivo
Non voglio una formula magica, ma come si esce da questa situazione!?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Ci ha posto gia' in precedenti richieste di consulto la stessa domanda. A cui abbiamo dato risposta.: da queste sitiazioni si esce con un'analisi del profondo.
Parlando con uno psicoterapeuta di se' stessi.
Dandogli gli elementi per accedere alle sfere coscienti e inconsce della nostra psiche..
In modo da potere risalire alle cause del sintomo.
Le ripropongo tale soluzione, da perseguire con decisione!
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Esatto, l'ho riproposta perche, aimè, ancora non trovo il coraggio di andarci