Pallina dentro guancia

Salva dottobre. Premetto che sono una persona parecchio ansiosa e ogni cosa mi mette in allarme. Da circa 3 giorni ho avvertito una specie di leggero fastidio sulla parte sinistra della guancia...inizialmente mi sembrava fosse dovuto alla mola superiore ma poi mi sono o accorto che sulla guancia all'interno... Alla altezza della penultipa mola c'è una pallina di forma circolare abbastanza pronunciata.. a momenti mi sento la parte infiammata ed altre meno. Sembra che a volte sia leggermente più piccola e altre più gonfia. Non so forse è una mia sensazione. Le linko l'immagine.. So che non può fare diagnosi. .ma può farsi un idea di cosa può essere? Spero mi rassereni e sia nulla di grave. https://drive.google.com/file/d/0Bxl7-ZO3QrN7SmVoSzJGQXJsVFU/view?usp=docslist_api
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Potrebbe essere anche una condizione fisiologica in quella zona sfocia il dotto di Stenone attraverso una papilla, Le consiglio per togliersi ogni dubbio una semplice visita presso un odontoiatra.

http://www.dott-diego-ruffoni.it/

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi sono fatto visitare dal mio medico curante e mi ha detto che probabilmente si é infiammato per via del continuo sfregamento dei denti contro la mucosa oppure dovuto al colluttorio cHe ha anche alcool ed ha irritato. Non so. Oggi mi sembra sia migliorato. Ma se non mi sbaglio quella zona l ho sempre avuta abbastanza sensibile. Spero non sia nulla di ché.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se tutto regredisce spontaneamente in 15-20 giorni non c'è nulla di preoccupante.

http://www.dott-diego-ruffoni.it/
[#4]
dopo
Utente
Speriamo. Ma a volte percepisco che la parte della guancia sia indolenzita e mi si irradia sulle ultime mole superiori e inferiori. Potrebbe essere una banale infimmazione? Il mio medico mi ha detto che se continua dopo gli sciaccui con acqua e bicarbonato mi prescriverá un altra cura. Il unico incubo é che sia qualcosa di grave!!
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Perchè pensa a qualcosa di grave? Non sappiamo nulla, ora si deve attendere, poi si accerterà la lesione se non regredisce prima.

http://www.dott-diego-ruffoni.it/
[#6]
dopo
Utente
Beh leggendo in giro sul web uno si spaventa e vengono in mente le cose più assurde. Comunque il fastidio é davvero minimo..Quasi impercettibile. E non é sempre che si manifesta.
[#7]
dopo
Utente
Inoltre mi sembra che ci sia la stessa cosa anche nell'altra guancia..ma in forma minore. Non è che forse è una cosa normale?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nella prima mia risposta parlo di condizione fisiologica che significa che potrebbe essere tutto nella norma.