Suonare la batteria per un bambino di 7 anni

Buongiorno. A mio figlio di 7 anni piacerebbe imparare a suonare la batteria. Mi chiedo se può essere pericoloso per l'udito alla sua età, se esiste un'età più indicata per suonare questo tipo di strumento o magari se si possono usare delle protezioni (tipo auricolari) per attenuare l'intensità delle percussioni. Premetto che l'insegnante di musica si è dimostrata favorevole, ma vorrei conoscere il parere di un medico.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A qualsiasi età, suoni o rumori ad alto volume creano una sofferenza del nervo acustico, a volte anche dei traumi irreversibili. Personalmente, attenderei ancora qualche anno prima di iniziare a suonare questo strumento, ovviamente sempre con le dovute precauzioni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori